Previsioni per venerdì 9 e sabato 10 ottobre 2015

08.10.2015 23:15

AGGIORNAMENTO LOFFIO

La protezione civile per domani 9 ottobre prevede livello di ordinaria criticità per rischio idrogeologico localizzato e idraulico sulla zona del Flumendosa, quindi un livello di criticità che non sembrerebbe dare particolari problemi. Gli ultimissimi aggiornamenti delle carte meteo però prevedono che la depressione in arrivo da sud dovrebbe approfondirsi maggiormente rispetto a quanto previsto stamattina e anche la sua direzione di movimento sarà più pericolosa, con un più intenso richiamo di correnti umide orientali che impattando sui rilievi permetteranno lo sviluppo di temporali che zaccheranno acqua molta. Lo staff di Sarrabus Meteo quindi ritiene che sarebbe più giusto, alla luce degli ultimi aggiornamenti serali, prevedere un livello di cricità quantomeno moderata (arancione)

 

VENERDI' 9 OTTOBRE

Cielo nuvoloso molto con piogge dalla mattina, in intensificazione dal pomeriggio, e zaccando con temporali molto forti dalle ore 18 alle ore 5 di notte all'incirca, e poi già diminuisce. Venti da est, in rinforzo la sera fino a moderati.

 

SABATO 10 OTTOBRE

Si parte con tempo un po' di cacca con cielo nuvoloso e ogni tanto qualche rapida passata d'acqua, fino all'ora di pranzo. Poi stop con la pioggia. Vento inizialmente di tramontana, poi leggerissimo maestralino nel pomeriggio e sera. Clima frescuccello ma sfida de is cantadores a Santa Vittoria salva